[Anima]: accostamenti emozionali

Due pagine di seguito, su un noto settimanale.

Il contesto delle due pagine è notizie dall’Asia e dal Pacifico.

Pagina sx, notizie; pagina dx pubblicità a piena facciata.

 

pubblicità_001
pag 29 (dx)

 

pag 30 (dx)
pag 30 (dx)

 

Qual esempio migliore dei contrasti che dobbiamo affrontare tutti i giorni?

Si parla dei problemi e della situazione nel mondo politico e geografico, in quanto siamo in primis cittadini e abitanti dello stesso.

Poi, con questo stato d’animo, si propone una moto “the power of dreams”…

la reazione immediata (mia) è stata esotermica.

Una prima riflessione:

se come editore non guardo in faccia nessuno pur di guadagnare, beh, allora questo posizionamento pubblicitario è (casualmente o non-casualmente) una chicca.

Una seconda riflessione:

Avete fatto caso, che dagli anni ’80 ad oggi, in tutte le riviste ambientaliste (italiane) c’è la pubblicità di fornitori d’energia e di automobili che evidentemente si vogliono vestire di verde?

Cercano di passare il messaggio che si può avere uno stile di vita eco-sostenibile pure girando con un bolide a 2 o 4 ruote?

Buona domenica.. e andate a votare per le europee…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s