[Fine Art]: Pietre Nere / Black Rocks

Pietre Nere

Un lago alpino si è quasi totalmente prosciugato.
Colpa del clima e dell’Uomo si dice.
L’ho osservato stupito è ho visto che le sue pietre sono diventate scure, cupe, immerse in un’acqua nera.
E’ un bianco e nero naturale, dove il bianco è dato dalle nuvole che però sono libere migliaia di metri più in alto.

Questo lavoro nasce da una due giorni sui Lagorai nella zona di Cima d’Asta, voluta a causa di una foto sola che avevo in mente (e che ho fatto, anche se non è questo il post dove parlarne). Come al solito la fortuna arride agli audaci e tutto è andato per il verso giusto. O meglio quasi… da non crederci, ma all’atto di partire dal parcheggio in valle per la due giorni, dopo essermi preparato con calma, mi sono dimenticato in auto (era sul sedile posteriore) il cibo. Ovviamente me ne sono accorto 2 ore dopo, in quota. Per fortuna avevo già nello zaino, preparato da casa, messo dei pacchetti di cracker e una tavoletta di cioccolata (sono goloso..).  Sarà per questo che non ho visto caprioli o camosci o altre bestie da cibo.. forse fiutavano la mia fame da distante!

l’io invisibile

2 thoughts on “[Fine Art]: Pietre Nere / Black Rocks

Leave a Reply

