[Anima]: statuetta tailandese (o cambogiana?)

In una bottega di oggettistica di recupero che frequento di tanto in tanto, ho scovato questa statuetta alta circa 25 cm in pietra. Purtroppo è stata riparata alla meglio, ma nonostante tutto quando l’ho vista mi è piaciuta subito. Me la sono rigirata tra le mani immaginandomela sulla mia scrivania, in studio, ad arricchire l’ambiente. Niente di pregevole, ma nella sua semplicità e nella sua storia racchiusa nelle parti smussate, mi fa immaginare un viaggio dalle parti del sudest asiatico. E’  insomma un promemoria a buon uso.

Le cose nuove e perfette non mi interessano più…

 

 

 

Leave a Reply

