[Dance]: Tempi lenti e “Tutti i sogni del mondo”

Non sono niente. Non sarò mai niente.
Non posso voler essere niente.
A parte questo, ho dentro me tutti i sogni del mondo.

Fernando Pessoa

per la rassegna Salti di Tono, due coreagrafe, due Francesche, propongono rispettivamente:

Francesca Serafini e il gruppo Chorea con un estratto da “De Aqua” e Francesca De Bello e il gruppo ACADeMia con “… a parte questo ho in me tutti i sogni del mondo”

Fotograficamente, questa sera provo con i “tempi lenti” cioè cerco di descrivere meglio azioni che si svolgono nel tempo dando risalto a quest’ultimo.

Purtroppo non sono solo e ho accanto un “fotografo” che riesce a scattare 1000 scatti quando io sono a quota 5. Scatta e guarda nel monitor la foto… e questo per tutta la serata: click + accende il monitor e guarda la foto appena scattata.. mi sembra uno schizzato. Help me.. me ne vorrei andare via e mollare tutto e tutti. A questo punto, penso,  tante vale fare video.

Con questo stato d’animo mi accingo a concentrarmi.

Roberta Catozzo e Sara Scarpa in "De Aqua"

Ora lo spettacolo successivo. Non conosco le ballerine e quindi le nomino come da libretto:

Anna Bellorno, Martina Cavinato, Talita Digito, Cristina Fugazzotto, Marianna Girardin, Manuela Infantino, Chiara Mocellini, Cecilia Puliti, Angela Rasori, Alessia Sanguin, Elisa Spinello.

un soffio

passi di danza

 

il riflesso

That’s all folks!

2 thoughts on “[Dance]: Tempi lenti e “Tutti i sogni del mondo”

  1. Grazie per queste belle foto! Non sapevo che ci fosse un fotografo quella sera e mi fa molto piacere vederle! Posso chiederLe il permesso di condividere il link sulla mia personale pagina facebook e su quella di ACADeMia Danza? Grazie ancora, Francesca De Bello.

Leave a Reply

