[Colors]: studio per Anthurium

Le piante mi hanno sempre affascinato. Questa volta ho per le mani una giovane pianta di Anthurium. E’ piena di vitalità e sembra quasi che i fiori siano pronti a spiccare il volo e a librarsi leggeri nell’aria.
Questa specie di pianta per via del suo fiore, fotograficamente parlando, ha una lunga storia. Diciamo che Robert Mapplethorpe e Nobuyoshi Araki l’hanno vista entrambi dal punto di vista erotico. Come non dargli ragione e che grandi lavori sono riusciti a realizzare in merito!
Questa volta non è questo il riferimento da cui sono partito. Ho iniziato dalla visione in bianco e nero, ma appena le ho viste, grandi, a colori mi sono convinto che questo lavoro sfrutta meglio il colore. Le versioni che ho in b/n se viste da sole non fanno una grinza, ma le manca quell’appeal che le originali possiedono.

studio #1
studio #2
studio #3
studio #4
studio #5
Leave a Reply

